1 novembre: giornata mondiale Vegan 2014

manifesto-animali-uguali

Il 1 novembre si festeggia in tutto il pianeta  il World Vegan Day, ossia  la Giornata Mondiale Vegan: sono molte le iniziative locali, che vengono organizzate per celebrare l’evento, che si speri diventi, poi, uno stile di vita e non solo un’occasione fugace.

Proprio in tale occasione vi segnaliamo un sito che si occupa delle tematiche verdi, con particolare attenzione alla tutela degli animali, all’alimentazione cruelty free e a quanto aiuta a vivere meglio e in pace con il resto del mondo: AgireOra.

Su tale sito sarà possibile trovare tantissime iniziative, alle quali partecipare, per poter dare il proprio contributo, che va dall’affissione di manifesti alla diffusione di materiale informativo.

 

Ma la vera sorpresa è la possibilità di scaricare un e-book gratis, Perchè vegan, (disponibile anche in formato Pdf) scritto da Marina Berati, che aiuta a comprendere il perché di una tale scelta di vita.

dent

Ovviamente sono tante le associazioni, che aderiscono a quest’iniziativa della Giornata Vegan…ognuna testimoniando in prima persona il perché di una scelta che non è solo alimentare, ma anche di tutela e salvaguardia del pianeta e delle sue risorse.

Chiunque fosse interessato può consultare i siti specializzati per saperne di più, anche solo per curiosità, in modo tale da poter comunque esprimere un’opinione razionale su un fenomeno, che sempre più si sta diffondendo…e se l’adesione è così alta, un perché ci sarà.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...