Mangiare vegano: la lista della spesa

Qualche consiglio prezioso per chi vuole cambiare la propria alimentazione, avvicinandosi al mondo vegano o vegetariano

EcoVegaMente

cereali-frutta-e-verdura

Quando si rinuncia alla dieta onnivora in favore di quella vegetariana/vegana, può essere difficile, specialmente all’ inizio, capire con che cosa “sostituire” la carne. Quasi tutti si preoccupano per le proteine, anche se le proteine si trovano in moltissimi alimenti vegetali, oppure del ferro, che si trova in molti vegetali in quantità anche maggiori della carne.

Dunque avete fatto il veg-salto, i miei complimenti!

La mia esperienza è stata decisamente positiva, molti malesseri sono spariti, specialmente del tratto digestivo, come una insistente gastrite, ma anche colite, emicrania e altri piccoli disturbi, raffreddori, faringiti.. fino ad arrivare ad un netto miglioramento dell’umore. Insomma una scelta davvero consigliabile!

All’inizio però ho avuto qualche difficoltà a capire che cosa mangiare e grazie al web mi si è aperto un mondo. Ecco quindi che scrivo questo articolo per aiutare i neo vegetariani/vegani ad orientarsi tra le mille proposte che il regno vegetalepiramidealimentarevegana ha da offrirci

View original post 918 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...