Klamath o AFA

int

La Klamath è un’alga verde-azzurra selvatica, originaria dell’Oregon. Cresce, infatti, nell’omonimo lago statunitense ed è coltivata sin dagli anni Settanta dello scorso secolo.

Essendo ricca di sostanze fitochimiche specifiche per il cervello, di antiossidanti (soprattutto carotenoidi, quali licopene, luteina e beta-carotene, e clorofilla), di aminoacidi, di vitamine, di enzimi e di sali minerali (ferro, zinco, magnesio e selenio), quest’alga ha un elevato valore nutritivo.

dent

Alcuni studi hanno dimostrato che quest’alga stimola la produzione di eritrociti (i globuli rossi), essendo molto ricca di vitamina B12.

Inoltre, facilita il processo di migrazione dei linfociti-T, che sono le cellule difensive dell’organismo, specifiche per l’eliminazione di cellule alterate, infettate da virus o neoplastiche, dal sangue verso i tessuti. Quindi, dopo circa due ore dall’assunzione, quest’alga inizia a stimolare un processo difensivo naturale nei confronti di possibili agenti patogeni di diversa natura.

La Klamath va assunta inizialmente in piccole dosi e poi, nel tempo, è possibile incrementare le quantità prese. Si trova in commercio polverizzata, in forma liquida o anche come barrette energetiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...