“Fai come Isa” di Isa Chandra Moskovitz

evi

Molto spesso, di fronte all’affermazione: “Sono vegetariano” o, ancor più, “Sono vegano!”, immediatamente in chi si ha di fronte scatta la domanda: “E cosa mangi? Ma, soprattutto, quanto tempo ti ci vuole per cucinare?”

Eh si perché il problema tempo non è un fattore secondario nella vita di oggi e, probabilmente, uno degli stereotipi più diffusi è proprio inerente la ridotta scelta alimentare di chi segue un’alimentazione vegana, nonché la maggior necessità di tempo da passare in cucina per poter preparare specifiche pietanze.

Allora, sfatiamo luoghi comuni e spezziamo ogni pregiudizio. Il testo “Fai come Isa“è proprio quello che ci occorre per aiutarci a dare una lettura completamente nuova alla cucina vegana, osservandola, ma soprattutto sperimentandola, da una prospettiva del tutto nuova.

Pagina dopo pagina, potremo così scoprire circa 200 ricette, tutte rigorosamente cruelty free, semplici e veloci da preparare. Non serve tempo – come evidenzia l’autrice – ma occorrono tecnica e alcuni strumenti specifici. Poche mosse e il gioco è fatto.

Di ricetta in ricetta, il lettore si appassionerà, quindi, ai consigli della cuoca vegana più nota negli Stati Uniti, il cui libro è apparso in Italia solo nel mese di Maggio 2015, ma già sta facendo parlare di sè tra gli appassionati dei fornelli verdi.

Tra primi piatti, zuppe, burger, contorni, stufati, ogni angolo della tavola viene preso in considerazione, valutato, suggerito dall’autrice, cosicché non si possa più dire: “No, vegano no, se no devo rinunciare a tantissime cose!”.

Questo libro promuove, non censura la cucina. Ogni piatto è alla portata delle cuoche, che vogliono cimentarsi nella sua preparazione, basta solo trovare gli ingredienti giusti, tutti rigorosamente cruelty free.

Pronti per cimentarvi ai fornelli? Non serve molto, basta solo seguire un piccolo suggerimento: Fai come Isa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...