“Mangiare e Bere Sano in Romagna” – Un manuale di viaggio speciale

copertina

Il testo che vi presentiamo in questa sezione del blog, “Mangiare e Bere Sano in Romagna”, è una guida originale e, allo stesso tempo, unica per chi decide di visitare l’Emilia Romagna.

Infatti, malgrado la scelta alimentare vegetariana e vegana sia sempre più diffusa tra la popolazione, tuttavia è, in molti casi ancora difficile trovare delle attività (ristoranti, pizzerie, alberghi, agriturismi) davvero sensibili all’argomento.

Il più delle volte, perciò, ci si accontenta in qualche modo di mangiare un’insalata o altra verdura per non rinunciare passare una giornata insieme ai propri amici, ma quando si deve organizzare una gita più lunga o una vacanza (visto che siamo ormai in piena estate) avere un itinerario da scegliere, che sappia rispettare anche le nostre attitudini alimentari, è fondamentale.

Questa guida è proprio la risposta ai nostri problemi. Infatti, dopo aver seguito itinerario turistico ed eno-gastronomico all’interno della regione Emilia Romagna, con partenza da San Marino, gli autori hanno potuto raccogliere oltre  500 indirizzi di attività specializzate per vegetariani, vegani, crudisti e tutti coloro che dedicano particolare attenzione a cosa mangiare ogni giorno.

Arricchito di foto, ricette, consigli e indicazioni pratiche, “Mangiare e Bere Sano in Romagna” regala al lettore un aspetto inedito di una regione da sempre attenta alla cultura, ma che sa qui offrire anche molto altro ancora.

L’estate è arrivata, quindi prima di chiudere le valigie mettiamo anche questo testo a portata di mano e usiamolo come bussola privilegiata nel nostro andare.

Nutrirsi correttamente e non dover impazzire nel trovare luoghi a noi idonei, che sappiano rispettare le nostre scelte a tavola, è già un buon inizio…il resto lasciamolo a “Mangiare e Bere Sano in Romagna” e sarà una vacanza speciale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...