Farfalle tricolori

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Oggi ancora un primo light, preparato questa volta con la pasta integrale, ricca di fibre e povera di calorie.

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Ingredienti:

  • gr 200 di farfalle integrali
  • 6 peperoncini dolci (rossi, gialli e arancioni)
  • 2 zucchine medie
  • 15 pomodorini pachino
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo
  • peperoncino
  • sale marino integrale
  • 6 cucchiaini d’olio evo

Preparazione:dent3

Lavate bene tutte le verdure.

Dividete i peperoncini in falde, eliminate i semi e i filamenti bianchi interni, quindi spuntate la zucchina e, con un coltello ben affilato, tagliateli a dadini molto piccoli.

Tagliate, quindi, i pomodorini a spicchi.

In una padella antiaderente mettete ad appassire l’aglio ed il peperoncino con l’olio. Versate, poi, le zucchine e i peperoni, mescolando bene e facendoli rosolare per qualche minuto a fiamma viva. dopo aver regolato di sale.

Riempite una pentola d’acqua e mettetela sul fuoco; quando questa bolle, salate e aggiungete la pasta, che andrà scolata al dente, quindi regolatevi bene con il tempo.

dent4Scolate la pasta, passatela sotto l’acqua fredda e mettetela in una ciotola di vetro.

Versate i pomodorini nella padella, insieme alle verdure ormai fredde, e unite il prezzemolo tritato.

Unite alla pasta fredda il condimento preparato, mescolate bene e riponete in frigorifero, fino al momento di servire.

Questo piatto fornisce circa 290 kcal a porzione.

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