“Curare il diabete senza farmaci”…con menu e ricette a cura di Bryanna Clark Grogan

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Un testo innovativo quello che vi segnaliamo oggi, perché tratta una patologia quale il diabete, che sempre più si sta diffondendo nei Paesi occidentali.

Nel libro, dopo una dettagliata descrizione inerente il diabete di tipo 1 e quello di tipo 2, con evidenziazione delle differenze esistenti tra le due tipologie di malattia, l’autore propone un modo innovativo di affrontare la questione.

Non farmaci o terapie insuliniche, ma una dieta specifica, che consente di iniziare già a tavola a fronteggiare la questione.

Inoltre, viene anche indicato come seguire uno stile di vita sano, basato sul movimento fisico e sull’attività quotidiana, due scelte consapevoli che rendono il nostro organismo più forte.

Colazione, pranzo, cena e spuntini diventano, allora, un’alternativa più che efficace all’assunzione di insulina o di altri medicinali.  Inoltre, vengono anche indicate le ricette per la preparazione di questi pasti, che preservano cuore, reni, fegato…

L’autore del libro, il Dott. Bryanna Clark Grogan, è uno dei medici più autorevoli non sol in America, ma a livello mondiale.  Non bisogna essere per forza affetti da diabete per leggere questo testo, basta solo la curiosità. la curiosità di sapere come preservarsi, come non farsi invadere da troppi zuccheri nella dieta, mettendo a repentaglio la nostra stessa vita.

Eccolo qui, allora, il manuale per ognuno di noi…

Sformatini pera e limone

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Le dosi qui indicate sono per due persone ed ogni piatto ha kcal 65, quindi davvero light.

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Ingredienti:
  • 2 uova bio
  • 2 pere
  • 1 limone bio
  • 1 cucchiaino di stevia o 2 di miele

Preparazione:3

Rompete le uova in una ciotola di vetro, aggiungete la stevia (o il miele) e la buccia grattugiata del limone.

Usando una frusta amalgamate bene gli ingredienti.

Sbucciate le pere, privatele di torsolo e semi interni e tagliatele a dadini.4

Unitele al resto del composto e versate il tutto in stampini da forno.

Fate cuocere a 180 °C per circa 20 minuti.

Lasciate raffreddare e servite in tavola.

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