Gelo di anguria

Oggi vi proponiamo un dolce tipico della Sicilia (infatti la foto che vedete qui è tratta proprio da sito Cose da fare in Sicilia, che ringraziamo!), che porta con sè tutti i colori e i profumi di questa splendida regione. Si tratta del Gelo di anguria, che in estate dona un tocco magico in più alle nostre tavole.

1

Ingredienti:

  • gr 200 di zucchero
  • gr 700 di anguria
  • gr 40 di amido di frumento (si può usare la maizena in caso si volesse creare la versione senza glutine)
  • cioccolato fondente a pezzi per decorare

Preparazioneint

Come prima cosa bisogna togliere buccia e semi all’anguria e frullarla bene.

Dopo di che procedete con il filtrare il vostro preparato, in modo tale da eliminare qualsiasi filamento.

In un tegame mettete la farina e lo zucchero ed iniziate a mescolare bene. Aggiungete lentamente il succo di anguria, sempre girando, e quindi mettete il composto sul fuoco.

Lasciate cuocere, fin quando il vostro preparato non bollirà, dopo di che spegnete la fiamma e continuate ancora a mescolare per circa un minuto.

Versate, infine, il gelo di anguria in coppette monoporzione, che lascerete raffreddare inizialmente a temperatura ambiente e poi metterete, invece, in frigo per due giorni.

Servite, se volete, decorando con cioccolato fondente in scaglie oppure così come è, senza alcuna aggiunta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...