Festival della Birra e Local Beer Week

local-beer

Ecco due ulteriori occasioni per trascorrere serate all’insegna della buona birra. Partiamo con la birra artigianale romana e dintorni.

Infatti c’è tempo fino a domani ancora per visitare la prima edizione della Local Beer Week (tute le informazioni cliccando qui), che ha preso avvio la scorsa settimana.

L’iniziativa, organizzata da Yelp, prevede degustazioni, incontri, eventi, con protagonisti i birrai e i birrifici del territorio, che avranno luogo in bar, ristoranti e ovviamente pub.

Da oggi, 29 settembre, e fino al 2 ottobre, invece, si torna a Villa Torlonia, ove è di scena il Festival della Birra, che lo scorso hanno ha ospitato la birra renana.logo_festival_bandiera

Questa è la volta della birra spagnola, e per l’esattezza della San Miguel (lager, beverina, 5,4%) , che potremo accompagnare con tantissime specialità della cucina spagnola come le tapas, i bocadillos, nachos piccante,  la paella e naturalmente la crema catalana, solo per citarne alcune.

Giovedì 29 e venerdì 30 cancelli aprono alle 18.00 e si chiudono alle 24.00. Sabato 1 e domenica 2 ottobre, invece, si parte alle 12.00.

Il biglietto di ingresso costa € 5,00, e si riceve il boccale celebrativo da 0,5 litri. Ogni assaggio è da 0,20 cl e costa due gettoni. Ogni gettone vale 1€ e serve anche per mangiare.

Musica spagnola tute le sere ed esibizioni dal vivo tutte le sere. Di sicuro non manca la scelta. Buona Birra a tutti. In Beer We Trust!

Articolo di Alessandro Rotondi

verdenaturablog@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...