Le gomme da masticare Chicza…assolutamente da provare!

ale-roby

Questa volta abbiamo provato con il nostro blog un prodotto davvero fuori del comune: le gomme da masticare Chicza.

Probabilmente molti di voi non le conosceranno e – a dir la verità – neanche noi ne avevamo sentito parlare fino ad oggi, ma, dopo averle provate, ne siamo rimasti davvero entusiasti.

Si tratta, infatti, di prodotti biologici, naturali, biodegradabili, che non si attaccano al suolo (e questo è davvero importante, perché i chewing gum spiaccicati sull’asfalto sono rischiosissimi per gli uccellini), non contengono zuccheri, ma sciroppo di agave (per cui possono essere usate anche da chi soffre di diabete) e possono essere impiegati come compost.

????????????????????????????????????
– Kit ricevuto dalla Chicza –

 

 

Inoltre queste gomme non provocano quel fastidioso mal di stomaco, in cui spesso, invece, si incorre quando si mastica per abitudine una o più gomme durante l’arco della giornata.

Al momento di iniziare un pasto vero si ha, poi, sempre qualche problema, che qui non abbiamo riscontrato

Per equità i pacchetti di gomme arrivati (insieme a penne e ad adesivi, grazie Chicza!) li abbiamo suddivisi tra tutti i componenti dello staff, in modo da raccogliere pareri diversi e sperimentare insieme anche i vari gusti.

????????????????????????????????????

Per essere del tutto onesti e sinceri, va detto che forse, un piccolo difetto lo abbiamo trovato: il gusto di questi chewing gum non dura proprio come quello delle gomme tradizionali.

Però, andando a documentarci e scoprendo che questo è dovuto all’assenza, tra gli ingredienti scelti da Chicza, di alcuni additivi (quali E320 e E321), che sono particolarmente nocivi, allora abbiamo convenuto che è sicuramente meglio e più salutare qualche minuto in meno di masticazione piuttosto che qualche malattia in più.

Essendo molto attenti alla nostra alimentazione e cercando continuamente prodotti biologici e naturali, di sicuro, d’ora in avanti, introdurremo nella nostra quotidianità le gomme chicza.

Noi ve le consigliamo. Provatele anche solo per curiosità e scoprirete un modo diverso di masticare chewing gum.

Maggiori dettagli ovviamente li trovate sul sito istituzionale della Chicza.

Recensione di Sabrina Rosa

verdenaturablog@gmail.com

https://www.facebook.com/verdenaturablog

 

5 pensieri riguardo “Le gomme da masticare Chicza…assolutamente da provare!”

  1. Io le assaggiai tempo fa, quelle nella versione cannella e devo dire che il sapore è veramente naturale e piacevolissimo.
    Di mio non amo masticare per molto tempo, mi stufo molto rapidamente, sicchè il fattore “gusto poco persistente” non mi ha dato particolari problemi, anche se a dirla tutta sono un pò carette….
    Ma se non è un consumo abituale direi che vale la pena sicuramente provarle!

    "Mi piace"

    1. Hai veramente ragione Francesca.
      Anche io che non sono solita masticare tutto il giorno, ma che amo a volte sentire un sapore dolce per un pò, trovo che queste gomme siano davvero ottime.
      Anche perché non contenendo additivi nocivi, non si corre neanche il rischio di farsi più male che bene…e non è una cosa da poco

      Piace a 1 persona

  2. Effettivamente la persistenza del gusto non è il loro punto forte. Le ho provate alla menta e alla cannella, che mi piace molto. Le ho trovate particolari nel gusto, buone e anche quando il gusto svanisce non stanca troppo continuare a masticare, per via della consistenza diversa dalle altre gomme da masticare. Sono una alternativa da prendere in considerazione quando si ha voglia di cambiare e offrire qualcosa di diverso agli amici.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento