Ingredienti per 4 persone
- 6 uova bio
- 5 cipollotti
- gr 150 di formaggio a pasta molle
- olio evo
- sale marino integrale
Preparazione
Pulite i cipollotti, tagliatene il bulbo, ripulitelo dagli strati più duri, tritatelo e tenetelo da parte.
Procedete con la parte bianca, che spellerete dallo strato più esterno e taglierete a rondelle fini, da ultimo tagliate a tocchetti la foglia verde fino a dove è commestibile.
Quindi unite tutte le parti dei cipollotti, lasciandovi qualche parte delle foglie per guarnire, e conditele con un cucchiaino abbondante di olio e poco sale.
Mettete sul fuoco una padella e fatevi saltare per 5 minuti il cipollotto tagliato.
Spegnete e rimettete il cipollotto nella ciotola.
Sbattete le uova in una terrina, aggiungete il formaggio a pasta morbida che avrete tagliato a scagli fine e un pizzico, continuando a mescolare bene.
Ungete un’ampia padella e mettetela sul fuoco a fiamma media, quindi rovesciate le uova sbattute con il formaggio.
Mediante una spatola, allargate bene la frittata e copritela con un coperchio.
Dopo 5 minuti controllate la cottura e girate se è pronta, aiutandovi con il coperchio. Una volta pronta la frittata, porzionatela utilizzando un coppapasta rotondo e della forma che desiderate.
Servite ben calda.
Ricetta di Roberta D’Alessandro
https://www.facebook.com/verdenaturablog
Ogni tanto la frittatina è un salva-pranzo, prepararla in maniera creativa la rende anche un piatto bello da offrire. Ammetto di nasconderci dentro gli spinaci per farli mangiare a mio nipote, si vedono comunque benissimo ma nonostante questo la mangia comunque 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Complimenti Francesca per l’inventiva 🙂 In effetti non è facile far mangiare le verdure ai bambini, quindi perché non “mascherarle” un pò?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spesso non sono molto appetibili e i bimbi vanno un pò incoraggiati….però la frittata di spinaci piace parecchio, piacciono pure le polpette di verdure e riso, con un pò di pazienza penso che capirà da solo quanto è importante una alimentazione equilibrata, già si sta studiando la piramide alimentare quindi ho buone prospettive 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fantastico…se non altro potremo contare su un adulto responsabile!!! Brava Francesca 🙂
"Mi piace""Mi piace"