“Crea la Vita che Vuoi. Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale” di Lucia Giovannini

Oggi vi voglio presentare un testo, che sarà di sicuro un valido aiuto per tutti noi per migliorare le nostre condizioni esistenziali.

Si tratta del libro Crea la Vita che Vuoi. Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale, scritto da Lucia Giovannini, psicoterapeuta e counselor, che da anni tiene conferenze in tutto il mondo.

Quindi, di nuovo un pensiero sul benessere interiore, quale conseguenza ed effetto diretto di una stretta sinergia relazionale con quello esteriore di ognuno di noi.  Mente e corpo quale tutt’uno in grado di cooperare per la nostra felicità e il nostro successo.

Spesso ci capita di domandarci come potrebbe essere la nostra vita, se cambiassimo alcune cose. Magari è un quesito che ci tormenta, tornando più volte ad affacciarsi nei nostri pensieri, ma senza trovare soluzione. Sentiamo che qualcosa non va, vorremmo cambiarla, ma sembra che non abbiamo le giuste energie per farlo.

Ecco Lucia Giovannini in questo libro ci indica proprio la strada da seguire affinché, invece, i nostri desideri non rimangano solo ideali, ma possano trasformarsi in realtà quotidiana.

L’obiettivo è quello di riuscire a far tirare fuori da ognuno il potenziale racchiuso al suo interno e il mezzo proposto dall’autrice è quello di seguire un percorso, che già altri hanno solcato in precedenza e che ha dato inequivocabilmente i suoi frutti.

Punto di partenza è ciò che abbiamo, il nostro qui e ora, che rappresenta le fondamenta, su cui edificare la nostra felicità.

Una felicità fatta da ciò che desideriamo e sulla quale dobbiamo concentrare tutte le nostre energie.

Da qui inizia il viaggio, nel corso del quale, dopo aver identificato i propri bisogni, quanto si vuole eliminare dalla propria quotidianità e quali sono gli obiettivi da centrare, si va poi dritti fino alla meta.

Importante è distruggere i falsi miti, ai quali ci hanno ancorato sin da bambini, gli stereotipi che spesso ci fanno sentire inadeguati, mentre siamo solo umani ed imperfetti come è giusto che sia, e dedicare energie alla propria realizzazione professionale e personale.

Non si tratta, quindi, di un viaggio impossibile, ma di un processo di autoesplorazione e di crescita individuale e lavorativa.

Il libro Crea la Vita che Vuoi. Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale, dunque, rappresenta un’ottima possibilità per prenderci cura di noi stessi, ma anche di chi amiamo.

Per il prossimo Natale potrebbe essere un regalo speciale…chi altri ci regala la felicità in così pochi grammi come fa Lucia Giovannini?

Recensione di Sabrina Rosa

verdenaturablog@gmail.com

https://www.facebook.com/verdenaturablog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...